Via dei Mille, 131 – Vittoria (RG) – Palazzo Carfì – info@enotecasicilia.it
Promossa dall’Enoteca Regionale della Sicilia sede del Sud-Sst, si terrà il prossimo 24 novembre l’evento “Stile Siciliano: i rossi del futuro”, un momento interamente dedicato all’eccellenza dei vini rossi del Sud Est pensata per delineare le prospettive future dell’enologia isolana. L’appuntamento si terrà presso la prestigiosa cornice del The Westin Palace di Milano.
L’iniziativa si pone come un momento cruciale di incontro e confronto per la stampa, gli operatori di settore e il pubblico, focalizzato in particolare su due vini di grande rilievo: il Cerasuolo di Vittoria Docg, che celebra quest’anno i 20 anni dell’ottenimento della prestigiosa denominazione, e il Frappato.
Il programma
Ore 10:30/11:00
Accredito della stampa
Ore 11:00
Masterclass dedicata al Cerasuolo di Vittoria Docg dedicata alla stampa guidata da Andrea Amadei, degustatore, autore radiofonico e televisivo, voce di Decanter Rai Radio2.
Ore 13:00 – 14:30
Light lunch
Ore 15:30
Masterclass dedicata al Frappato. Un viaggio sensoriale alla scoperta di questo vitigno autoctono elegante e versatile attraverso l’assaggio di otto etichette. La masterclass sarà guidata da Andrea Amadei.
Dalle ore 15:00 alle ore 20:00
Banchi d’Assaggio aperti al pubblico e operatori del settore. Le cantine dell’Enoteca Regionale della Sicilia sede del Sud Est presenteranno i propri vini in un percorso libero per esplorare la diversità e la qualità delle produzioni enologiche dell’Isola, tracciando la rotta verso lo “stile siciliano” del futuro.
Informazioni
Per maggiori informazioni e per le modalità di accesso alla masterclass sul Cerasuolo di Vittoria, dedicata solo alla stampa, si prega di inviare una richiesta ad eventi@enotecasicilia.it
Per la masterclass sul Frappato e ai Banchi d’Assaggio visitate il sito www.aislombardia.it